45h a Siviglia: Organizzato in 2h!

2 giorni a Siviglia organizzati in 2h grazie a TravelGPT. Ottimo!

5/7/20252 min leggere

woman in white long sleeve shirt and gray skirt sitting on brown wooden bench
woman in white long sleeve shirt and gray skirt sitting on brown wooden bench

L'anno scorso avevo preso un volo per Tirana (da cui poi ripartire per Istanbul) che è stato annullato, e mi è stato "rimborsato" sotto forma di buono per il 125% del valore. Ho fatto tanti viaggi in questo anno, ma non mi è mai servita questa compagnia aerea, quindi mi sono ritrovata alla scadenza dell'anno con un viaggio extra da fare :-D.

Dove vado? Mi ricavo 2 giorni subito dopo Pasqua (da mercoledì sera a venerdì sera) perchè l'ufficio è chiuso e i miei figli sono col padre, e prendo al volo biglietto e hotel a Siviglia... tutti dicono che è bella ma io non ci sono mai stata (e non era neanche tra le prossime mete, ma non volevo spendere soldi extra a quelli del buono).

Questa premessa per dire che era un viaggio "extra", in cui potevo investire il minimo tempo (e soldi). Perfetto per testare TravelGPT, a cui lavoro da un po'.

Il mio volo era alle 17 del mercoledì, mi sono seduta ad organizzare martedì alle 10, ho finito alle 12. Ti riporto la conversazione con iTravelGPT, così puoi avere un'idea di cosa aspettarti.

Ok, fatto!

Giusto perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho fatto un salto in libreria per dare un'occhiata veloce alle guide (e non ho trovato niente di rilevante), poi ho aperto un paio dei gruppi FB di viaggi a cui sono iscritta, ho cercato con la lente Siviglia e ho dato un'occhiata. Niente di extra, a parte qualche posto per mangiare beccato per caso... che poi sarà il migliore del mondo ma io non li conosco... ore 13.30, decido che mi posso ragionevolmente fidare e visto che ho un sacco di altre cose da fare negli altri ambiti della mia vita, mi invio su whatsapp i files generati e chiudo.

Il giorno dopo metto 2 cose in valigia, chiedo a TravelGPT come arrivare dall'aeroporto all'hotel e parto. Serata liscissima, ho cenato al Bar Estrella (fighissimo), poi sono andata a vedere lo spettacolo di Flamenco a La Carboneria (bellissimo, e la dritta di portare un po' di contante è stata una svolta).

Mi è piaciuto tutto, ma avevo delle domande. Decido di chiedere a Travel (come lo chiama mio figlio).

E così il giorno dopo ho infilato, oltre a tutto il resto, il museo di Plaza de Toros de la Maestranza e un altro spettacolo di Flamenco, per capire meglio.

Ho fatto altre domande (se la Spagna non fosse stata bombardata durante la seconda guerra mondiale, visto che la città non sembra essere stata ricostruita... e mi ha raccontato di Franco e come sia rimasta neutrale, per esempio), il giorno successivo sono andata a Triana e mi ha suggerito il giro, che altrimenti non avrei saputo da dove iniziare, ed imparare qualcosa sulla ceramica è stato interessantissimo...

Insomma, in tutta onestà, TravelGPT è stato veramente - ma veramente - utile. Il costo dei biglietti che mi aveva dato era un po' più basso di quello reale (di un paio di euro), ma amen... hanno aggiunto tutta una serie di combo che sul momento non ho avuto la prontezza di eliminare e che comunque ho sfruttato.

La città me la sono goduta, l'ho vista, l'ho capita, con pochi soldi e un tempo per organizzare che mai al mondo avrei pensato potesse essere talmente minimo.

E quindi ora si sblocca un altro livello di viaggiatore 😊: ogni viaggio A/R a 20 eur potrà essere mio ✨🌍 Graaaazie Travel!!!!!!