Cosa metto in valigia? Tutto quello che ti può servire (da selezionare volta per volta)
✍️ Non impazzire più ogni volta che devi partire. La mia check-list testata in mille viaggi.


1. Prima di tutto: basta stress da valigia
Quando si sceglie cosa portare in viaggio, ognuno ha il suo stile: chi minimal, chi da trasloco, chi ci mette settimane intere per fare e disfare la valigia più volte, chi butta dentro tutto all’ultimo.
Chi, come me, vorrebbe avere la borsa di Mary Poppins e chi, sempre come me 😂, viaggia con uno zaino in 3 (perchè avevo 2 figli piccoli, e mi servivano le mani libere) che porto sempre in cabina (per non aspettare, per avere tutto a portata di mano, per non avere l'ansia dell'arrivo bagagli) e se lo deve fare bastare.
Ma la verità è che la maggior parte delle persone, quando deve preparare la valigia, si sente almeno un po' in ansia.
Ansia di dimenticare qualcosa. Di portare troppo o troppo poco. Ansia di non avere abbastanza esperienza. Ansia di non aver dedicato abbastanza attenzione nonostante la sufficiente esperienza.
Per questo ho "una specie" di procedura e una checklist di controllo che adatto ogni volta alla situazione e che ho usato anche per preparare la valigia di altri 😂 .
In questo modo preparare la valigia smette di essere un peso e torna a essere ciò che dovrebbe: un piccolo rito prima di partire (veloce, perchè il tempo è sempre troppo poco). Perchè io amo viaggiare, e voglio godermi tutto, anche preparare la valigia. E mi piace sapere che sono organizzata 😉😌😎.
E comunque, se pure capita di dimenticare qualcosa (o di scoprire che avevi bisogno di qualcosa a cui non avevi pensato) sarà un'occasione per imparare cose nuove. Relax.
2. Cosa potrebbe servirti davvero
Continua...
